Blog

Sportello URP – orario Fiori di Vernal
Comunicati e convocazioni

Sportello URP – orario Fiori di Vernal

L’adesione di Fiori di Vernal allo sportello d’ascolto alla URP, che pure ci costa impegno e lavoro, si sta rivelando utile e apprezzato dai nostri associati.

Pubblichiamo il calendario delle disponibilità in modo che chi fosse interessato può accedervi.
La nostra Maria sarà a vostra disposizione ogni mercoledì dalle 9.45 alle 11,00 presso lo sportello URP, raggiungibile dall’ingresso centrale del policlinico di piazza Giulio Cesare, andando a destra, vicino il bar.
Chiunque abbia necessità di informazioni e assistenza su problematiche riguardante i colliri, le visite e le attività svolte può recarsi liberamente.

Una informazione interessante è che Maria terrà un diario dello sportello dove verranno descritte le attività svolte, che ci permetterà di conoscere ancora più approfonditamente le necessità degli associate e di chiunque utilizzi il servizio, di migliorare la nostra assistenza e di raccogliere idee utili.

Ricordiamo che saremo disponibili anche ogni martedì e giovedì presso la clinica oculistica con il nostro PROGETTO “VERNAL HELP ASSISTANCE”

Cos’è l’URP:

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è appunto un luogo privilegiato di incontro tra Cittadino e Azienda.
L’URP valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati a ricevere una risposta chiara ed esauriente, favorendo il ruolo attivo e la loro partecipazione al miglioramento dei servizi.
Esso svolge funzioni di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione.
Facilita l’accesso ai servizi anche attraverso notizie sulle attività, sulle strutture, sui tempi di attesa ecc…..
Raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte ed elogi in merito all’erogazione delle prestazioni e servizi e gestisce le segnalazioni dei cittadini.
L’URP ha il compito di promuovere l’informazione, la partecipazione e la tutela dei diritti dei cittadini, anche attraverso la stretta collaborazione con i Comitati Consultivi Misti, le Associazioni di Volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini, per il monitoraggio dei servizi sanitari percepita dai cittadini.
Per presentare un reclamo, un elogio, un’osservazione o un suggerimento è possibile contattare il personale dell’URP,
oppure compilare l’apposito modello da ritirare presso gli uffici, o inviare e-mail.
Il termine per inviare una segnalazione o un reclamo è di 30 giorni.
La risposta formale conclusiva viene fornita nel più breve tempo possibile, non oltre i 30 giorni dal ricevimento della segnalazione come previsto dalla normativa vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

replicaleader.com